Lettori fissi

sabato 6 marzo 2010

ESSERE DONNA...


...nn sempre è facile...auguri a tutte le donne!

E Dio mi fece donna,

con capelli lunghi,

occhi,

naso e bocca di donna.

Con curve

e pieghe

e dolci avvallamenti

e mi ha scavato dentro,

mi ha reso fabbrica di esseri umani.

Ha intessuto delicatamente i miei nervi

e bilanciato con cura

il numero dei miei ormoni.

Ha composto il mio sangue

e lo ha iniettato in me

perché irrigasse tutto il mio corpo;

nacquero così le idee,

i sogni,

l’istinto

Tutto quel che ha creato soavemente

a colpi di mantice

e di trapano d’amore,

le mille e una cosa che mi fanno donna

ogni giorno

per cui mi alzo orgogliosa

tutte le mattine

e benedico il mio sesso.


Gioconda Belli

17 commenti:

melania ha detto...

stupendo post! bellissime foto!
come al solito..
bravaa!!!
un strucon
melania...

Anna ha detto...

Cinzia,
ci sono anche se dopo queste immagini non mi sento di aggiungere nulla.
Grazie!!
Anna.

Anna ha detto...

Noi festeggiamo ma ancora ci sono donne che non hanno alcun motivo per farlo...bel post e bella la poesia.Ciao.

Marilena ha detto...

E' sempre un piacere leggerti. Bellissima poesia. Un abbraccio

Unknown ha detto...

Ciao TESORO!!!

Come sempre i tuoi POST parlano e raccontano.

Brava mio bel fiorellino!

UN BACIONE!!!...buon WE e felice 8 marzo!!! KISSESl. NI

Angelo azzurro ha detto...

Non sempre è facile, dici bene.
Penso a tutte quelle donne nel mondo che non godono dei diritti primari e prego per loro.
Ciao Cinzia, passa una buona domenica

Aliza ha detto...

bellissimo Cinzia, però ancora quante donne si disprezzano fino a lasciarsi vendere e comprare...non perchè obbligate ma perchè non hanno fiducia nelle loro possibilità.
Oggi penso anche alle mie due giovani nipoti che quando hanno detto ai loro datori di lavoro, aspetto un bambino, si sono sentite dire: "domani non venire il tuo lavoro è finito" una laureata in psicologia e l'altra in lettere...
Baci

Unknown ha detto...

un bacione Mary:-)

Gianna ha detto...

Hai detto tutto tu.
Buon 8 marzo.

serenella ha detto...

Essere donna è una meravigliosa, complicata avventura.
Buona serata.

* Milvi * ha detto...

...ciao DONNA...
strucòn
Milvi

Sara ha detto...

Cinzia grazie per questo post: le foto e la poesia esprimono perfettamente ciò che dovrebbe essere la festa della donna.

(^_^) ha detto...

Ciao cinzia, passa da me nel blog
regalivirtual.blogspot.com/ per prenderti un omaggio per la festa della donna da parte mia
Un abbraccio
Lilly

Vania e Paolo ha detto...

...essere donna...
... difficile...ma speciale.
Auguri a tutte. Vania

Franca Ragusa ha detto...

Cara Cinzia mia, passare da te mi emoziona sempre!
Tanti auguri ad una donna speciale come te!
Un carissimo abbraccio!

Franca ha detto...

un bacio donna, amica e molto di più

lorella1962 ha detto...

Bella la poesia.
Essere donna non e'facile.....
Mi ha toccato anche la storia di Aliza e delle sue nipoti.
bsci lorella

FEEDJIT Live Traffic Map