Lettori fissi

venerdì 13 agosto 2010

E PER FINIRE IN DOLCEZZA...DELIZIA ALLA VANIGLIA E MUFFINS COCCO MARMELLATA...


Si, è il caso di dirlo...in dolcezza, perchè i dolci nn possono mancare, anzi nn devono!
Vi posto due ricettuole, la prima "Delizia alla vaniglia" mi è stata suggerita dalla cara amica Vania del blog http://dinostramano.blogspot.com ( Vania, io vi aspetto sempre, eh!) la seconda suggeritami da una amica...
Gli ingredienti per i muffins, ottimi anche a colazione sono:
400 gr di farina - 180 gr di zucchero - 200 ml di latte - 2 uova leggermente sbattute - 100 ml di olio - succo e scorza di mezzo limone - 1 bustina di lievito vanigliato - 1 bicchiere di farina di cocco - qualche cucchiaio di marmellata a piacere.

Mescolate gli ingredienti liquidi, marmellata esclusa, ed a parte quelli secchi, incorporate gli uni agli altri mescolando velocemente.
Versare negli stampini da muffins (uso quelli usa e getta), fare un buchino al centro e riempirlo di marmellata o mescolatela all'impasto facendo delle striature, infornare a 170° fino a doratura per circa 25 minuti.

E per finire...nel qual caso vi sentiate un pò appesantite, eccovi un ottimo digestivo...

Ingredienti: 200 gr di zucchero - 250 gr di acqua - 250 gr di alcol per liquori - 40 foglie di basilico
Mettete le foglie di basilico in infusione nell'alcol e lasciatele per 2 gg possibilmente al buio. Trascorsi 2 gg fate lo sciroppo facendo bollire acqua e zucchero per 5 minuti. Lasciatelo raffreddare, unite lo sciroppo all'alcool e basilico, lasciate 24 ore filtrate ed imbottigliate...è un eccellente digestivo ed ha un sapore gradevole.

Nn mi resta che augurare a tutte voi un sereno e felice Ferragosto.









6 commenti:

Nata per sognare ha detto...

Ma che cavolo,
ho appena sfornato la quiche per cena e mi presenti il dolce,
mi mancano mezzi ingredienti,
adesso come faccio?
Mi porti un pò dei tuoi muffins?
Ciao cara buon ferragosto anche a te.
Angela

* Milvi * ha detto...

Ecco ... mi sembrava mancasse qualcosa ... giusto il dolce!!!!
Vogliamo farcelo mancare?!?!!!!
buon ferragosto anche a te!!!
baci

Unknown ha detto...

urka !!! :-))
ok ..io ho in forno un bel budino della nonna ...
ti piace ???

ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiii, i dolci sonobuonissssssimiiiiiii gnam!!!

Buon ferragosto anche a te kisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

Sue ha detto...

Grazie , le tue ricette sono sempre gradite!
Buon Ferragosto!
Sue.

Vania e Paolo ha detto...

:).
...ci sentiamo per una sera della prossima se siete a casa.
ciaoo Vania

Unknown ha detto...

che bella colazione!!!buon ferragosto!!!

FEEDJIT Live Traffic Map