Lettori fissi

giovedì 19 agosto 2010

CHIOGGIA, LA PICCOLA VENEZIA...


Ultimi giorni di ferie...meglio approfittare e far visita a luoghi vicini a noi spesso sconosciuti o mai visitati...
E' una giornata afosa...la laguna ci accoglie con una foschia leggera, il mare calmo, i gabbiani volano alti e leggeri nel cielo...distese di fiori viola simili a gruppi di lavanda mi fanno pensare alla magnifica Provenza, ma ad un tratto scompaiono per lasciare posto al mare...siamo a Chioggia, magnifica cittadina marinara...ci inoltriamo fra calli e callette, sembra di essere a Venezia...bucati profumati stesi al sole, bancherelle di frutta e verdura, pescherecci con reti ormai raccolte riposano nel porticciolo...case colorate, voci allegre, turisti a caccia degli scorci più belli...profumi di frittura di pesce, cresce l'appettito, l'orologio batte le 12...un sacchetto per ciascuno, un contorno di patate fritte, una coca, una panchina in riva al mare...fra un battello che parte ed uno che arriva, consumiamo il nostro pranzo a base di pesce...siamo all'ombra, in un posto da favola, felici, che desiderare di più dalla vita?

12 commenti:

Unknown ha detto...

si è molto pittoresca Chioggia,mia suocera è nata li..noi a chioggia ci imbarchiamo sempre per l'isola di Pellestrina ,la patria di mio suocero!!!Non vedo l'ora di venire a settembre !!!un bacione cinzia e goditi gli ultimi giorni!!

Sofilor ha detto...

ma dai, se non me lo scrivevi non lo avrei mai detto che è Chioggia!! non avevo ancora visto questo post ...

Nata per sognare ha detto...

Un 'scartozet' de pesce fritto.
Che bontà.
Grazie di tutto,
il bouquet è uno spettacolo,
e il cuore di latta fa compagnia agli altri della mia collezione.
Alla prossima.
Angela

Erika ha detto...

Bei posti e bella anche la foto.
Ciaoo
erika

* Milvi * ha detto...

Grazie, molto bello!!!!

Gianna ha detto...

Foto molto suggestiva, Cinzia.

Anonimo ha detto...

Bellisima Chioggia, l'ho visitata quando sono andata a Venezia!
Salutoni!
Annalisa

Angelo azzurro ha detto...

Lo dico sempre anch'io quando mi trovo difronte a certe bellezze che anche il nostro territorio sa offrire. Che si può volere di più dalla vita? E' così appagante godere di certi attimi!

Vania e Paolo ha detto...

...ho sbirciato tutto...:)
...molto molto ...tutto.

...grazie...doppio. :)
Vania

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Ma insomma vuoi rientrare a casa sì o no? Ma non sei ancora stufa di gironzolare per tutta Italia?Scusami ma sono un po' invidiosa( in modo buono) non è giusto. Io a lavoro e tu ancora in vacanza. Bacioni e divertiti anche per me.Gilda

Walter ha detto...

Bella descrizione e bella foto!

Villa-loredana ha detto...

Molto pittoresca, visitata con il babbo quando era maritimo, Ciao, Loredana.

FEEDJIT Live Traffic Map