Lettori fissi

giovedì 4 dicembre 2008

ALTO ADIGE/ SUDTIROL, DOVE IL NATALE E' SPECIALE...


In Alto Adige è molto facile lasciarsi avvolgere dal caldo abbraccio del Natale...l'atmosfera ci coinvolge in tutti i sensi, e la si può respirare in ogni mercatino da Merano a Brunico, da Bressanone a Bolzano...
Qui si vive il Natale in modo semplice, si crea l'Adventskrant, la Corona dell'Avvento, gli artigiani costruiscono sotto gli occhi dei passanti incuriositi tante statuine, si gustano molte prelibatezze nate nel calore della stube, come il Lebkuchen, il tradizionale biscotto dei mercatini...Ogni mercatino ha una sua forma tipica di biscotto: di angioletto a Bolzano,di campana a Merano, di stella a Brunico, di agnello a Bressanone, e di torre a Vipiteno.
Alto Adige, terra di ospitalità genuina, di atmosfere da sogno, magiche, ricca di amore per le tradizioni che si sanno evolvere, dove il Natale è davvero speciale...
Domenica, sperando nel bel tempo, visiterò questa favolosa terra!!!

12 commenti:

Aliza ha detto...

buona fortuna, io ricordo come un incubo il mio ultimo giro per i mercatini di Natale da quelle parti...un ingorgo pazzesco.
Capisco però che l'immagine del Natale non può allontanarsi da quei luoghi dagli addobbi ai dolci, ti auguro di essere più fortunata di me. Buon fine settimana A

Francip ha detto...

che bello! anch'io ci sono stata qualche anno fa, ho visitato Bolzano, Merano e Innsbruck, in effetti c'è tanta gente, visto il periodo, ma è un'atmosfera bellissima!
Un bacione,
Francy

fiorelabs ha detto...

Cinsiotta ti invidioooooo.... nonostante il traffico, io farei anche colonna pur di farmi un giretto in quella terra meravigliosa..
un baciotto
Fiore

Silvana Torchio ha detto...

immagino che ci sarà un gran traffico in questo w-e lungo...ma chissà che bella atmosfera! anch'io adoro quei luoghi
un bacio
Silva

Mila ha detto...

Domenica vai e non mi porti?
Attenzione...sei a riskio estinzione ;))!
Caos & folla, luci e cieli stellati, vin brulè, Wurstel e crauti..ma la magia si kiama Alto Adige..una terra incantata!
Ci sarò con il cuore...
Mila sigh..sigh...

Unknown ha detto...

dai Milaus , ci si va insieme
:-))))
mi piacerbbe tant...issimo :-)
kiss mary

Marinella ha detto...

Cinzia, sai che sarò con te con la mente e col cuore!!!!
Speravo tanto di riuscire quest'anno a vedere i mercatini....ma devo rinunciare e aspettare ancora!!!!

Sofilor ha detto...

che bei posti... anch'io ci sono stata anni fa, l'atmosfera è sempre molto piacevole.

agriturismo feliceto ha detto...

Che posti da favola!
Anch'io mi immaginerò di essere lì con te.
Amo quei posti meravigliosi sia d'inverno che d'estate.
Speriamo che il tempo sia a favore.
Buona Domenica.

Anonimo ha detto...

che invidia, che bello....
anche quest'anno niente mercatini... quindi ...come Marinella...sarò con te!!!
un bacione
francuzza

RIRI '70 ha detto...

munque mercatini anche a Monte....
Meglio l'alto Adige.
Vieni trovarmi Lunedi pomeriggio così ti saluto dopo tanto.
Un abbraccio erika

Cris ha detto...

I don't know where Alto Adige is. I make Lebkuchen at Christmas. They are a traditonal German cookie. My great-great grandmother was German and gave me recipes for them.

FEEDJIT Live Traffic Map