DISASTRO MINERARIO...
Se fosse successo in una miniera italiana, le cose sarebbero andate così: 1° giorno: tutti uniti per salvare i minatori, diretta tv 24h, Bertolaso sul posto.2° giorno: da Bruno Vespa plastico della miniera, con barbara palombelli, belen e Lele Mora. 3° giorno: prime... difficoltà, ricerca dei colpevoli e delle responsabilità: BERLUSCONI: colpa dei comunisti; DI PIETRO: colpa del conflitto d'interessi; BERSANI: ... ma cosa ... è successo?? BOSSI: sono tutti terroni, lasciateli la'; CAPEZZONE: non è una tragedia è una grande opportunità ed è merito di questo governo e di questo premier; FINI: mio cognato non c'entra.4° giorno: TOTTI: dedicherò un gol a tutti i minatori. 5° giorno IL PAPA: faciamo prekiera a i minatori ke in qvesti ciorni zono vicini al tiavolo!!6° giorno: cala l'audience, una finestra in Chi l'ha visto e da Barbara d'urso che intervista i figli dei minatori: "dimmi, ti manca papà?'" dal 7° all 30esimo giorno falliscono tutti i tentativi di Bertolaso, che viene nominato così capo mondiale della protezione civile.
Dopo un mese, i minatori escono per fatti loro dalla miniera, scavando con le mani.
Un anno dopo, i 33 minatori, già licenziati, vengono incriminati per danneggiamento del sito minerario. Ma è successo in Cile.... ci siamo salvati!!!
8 commenti:
Questa storiella rispecchia pienamente, purtroppo, la realtà del nostro Paese.
Serena giornata
erika
Ciao Cinzia...mi hai fatto morire con questo post!(dalle risa,naturalmente).
Ci credo e metterei la mano sul fuoco...sarebbe andata proprio così purtroppo!!
Un bacio a presto..Sonia
Vero, vero... sarebbe andata proprio così!
Cinzia,sei troppo forte!
Ciao,
Sue.
Altro che ridere qui c'è da piangere,con la classe politica che ci ritroviamo fra poco tempo ci troveremo peggio del Venezuela e company.Che Dio ce la mandi buona! Un baciotto.Gilda
Ciao Cinzia, i tuoi post mi piacciono sempre tanto!
Ti abbraccio...
Silvia
sempre molto originali le tue foto ed i tuoi post
ho letto che vai in fiera giovedì
fammi sapere cosa c'è ddi interessante
io vado sabato
ciao
CRis
Eh già!!!!
Purtroppo è propio così,
un vero schifo!!!
Susy
Ciao Cinzia, che vergogna questo paese!!!
Buona fiera.)
Un bacio
Marica
Posta un commento