... al posto delle merendine, queste due ciambelle, sono l'ideale, ma lo sono anche a pranzo e a cena...un pezzetto nn guasta sicuramente!
Semplici da realizzare, la prima l'ho trovata su un giornale, la seconda tratta dal libro di Benedetta Parodi "Cotto e mangiato", un libro dove potete trovare delle ricette molto semplici, buone e d'effetto!
Ingredienti per la ciambella all'arancia:
200gr di burro o margarina - 150 gr di zucchero - 1 bustina di zucchero vanillato - 4 uova - 4 gocce di aroma limone - buccia d'arancia grattuggiata - 1 presa di sale - 300 gr di farina - 3 cucchiaini rasi di lievito - 1 cucchiaio da tavola di succo d'arancia.
lavorate il burro a crema ed aggiungete piano piano lo zucchero, zucchero vanillinato, uova, aroma, buccia d'arancia e sale... Impastate a cucchiaiate la farina, prima mescolata e setacciata col lievito, poi per ultimo aggiungete il succo d'arancia. Infornate a 180° per 45 minuti circa
9 commenti:
gnam gnam....
dsa provare
adoro questo ciambellone!!! una fetta con un bel caffé uhmmm yummy!!!
Buona la ciambella e stupenda la presentazione con i ciclamini incoranati da questa dolcezza.
Buona settimana
è perfetta, buona e genuina....bacioni
Mi sembra di sentire l'aroma di queste ciambelle! Io ne vado matta||
Bacioni
Francy
Mmmmmmmm, che buona!!!
C'è un regalino per te sul mio blog^^
La staffetta dell'amicizia^^
Baci
Marica
Sento un delizioso profumimino di dolci.....Ma la tua è un attentato alla linea addirittura due dolci in un colpo solo. Sei fantastica un bacione Gilda
uhmmm buonissima!!!!
devi sapere che io sono golosissima,
per questo ho qualche chilo di troppo.Grazie di essere passata
un bacio
roberta
TESORAAAAAAAAAAAAAA
Adesso voglio proprio sapere come facevi a sapere che avevo bisogno di qualcosa di BUONISSSSSSSSSSIMISSSSSSSSIMO per rituffarmi nel mio laboratorio.
Accccccc...sono passata e la tua ciambella mi ha detto..."SONO TUA"!!! ;o)
Baciiiiiiiiiiiiiii...emmmmmmmmia!!! ;o)
Smuak. NI
Posta un commento