Lettori fissi

mercoledì 20 aprile 2011

MUFFINS CON FRAGOLE, CIOCCOLATO BIANCO E MASCARPONE...


Da quando ho iniziato a farli, nn li ho più lasciati, cerco sempre ricette nuove e nel blog http://puffinincucina.blogspot.com ho trovato questa ricettuola che ho provato per la prima volta domenica e che ahimè, ho "abbronzato"un pò troppo...
Ma nn demordo e oggi, dato ero a casa sola soletta, ho riprovato e stavolta nell'aria nn si è diffuso un cattivo odore di bruciato, ma bensì un soave ed allettante profumo di dolcetti...e uno me lo sono già mangiato...s-q-u-i-s-i-t-o!
Una bloggherina mi aveva chiesto la ricetta e la giro volentieri a tutte, ringraziando in primis Puffin per averla fatta conoscere.
Eccola:
Ingredienti: 250 gr di farina 00 - 100 gr di mascarpone - 100 grammi di cioccolato bianco - 1/2 bicchiere di latte - 200 gr di fragole - 120 gr di zucchero al velo - 1 bustina di lievito - 2 uova - un pizzico di sale.

Per la copertura - 30 gr di burro freddo - 50 gr di farina - 40 gr di zucchero di canna....ero un pò indecisa, poi l'ho fatta e nn me ne sono affatto pentita...

In una ciotola mescolate gli ingredienti secchi (farina, lievito, zucchero) in un altra invece mescolate le uova con il mascarpone ed il latte. Unire gli ingredienti freschi a quelli secchi e aggiungete il cioccolato bianco a scaglie e per ultimo le fragole lavate veloci veloci sotto l'acqua e tagliate a pezzetti...
Mescolate il tutto e riempite i pirottini per 2/3...
Nel frattempo mescolate in un ciotolina con le dita, lo zucchero di canna, la farina, il burro freddo a pezzetti fino ad ottenere delle briciole, cospargete la superficie dei muffins con un pò di questo composto che li renderà più croccanti...
Infornate a forno caldo per 180° per 20/25 minuti e fate sempre la prova dello stecchino prima di estrarli...e buon appettito!

13 commenti:

Aliza ha detto...

grazie Cinzia, li proverò al più presto...complimenti per le foto e un bacione

Sue ha detto...

Sicuramente deliziosi!
Peccato che sono a dieta... ma non so per quanto...hahaha!
Ciao,
Sue.

Puffin ha detto...

ciao Cinzia, sono contenta ti sia piaciuta!!! bacioni ^_^

Federica Simoni ha detto...

mmmmmmmmmmm...che buoniiiiiii!

Joop Zand ha detto...

Hmmm....that looks very nice, very good picture Cinzia

Ciao, Joop

Raffaella ha detto...

Mamma mia... mi sto svenendo... devono essere paradisiaci!

Francy ha detto...

Come Raffaella mi sento svenire!!!! Che delizia!!
Bacioni
Francy

giovanna ha detto...

che delizia....li proverò sicuramente.....grazie!
ciao
giovanna

tiziana ha detto...

acquolina solo a guardare
la musica poi...!
viva la tavola e l'amicizia
buon tutto

Vania ha detto...

...noooooooooooooooooooooooooooo :)))
ciaooo

ci sentiamo al telefono.
Vania

Mila ha detto...

Non ci crederai, ma ogni volta che aprol il tuo blog, comunque sia la mia giornata, mi parte un sorriso a vedere quel bimbo col suo gelato....E' SPETTACOLARE!!!!

tania ha detto...

mamma mia che bontà!!
grazie e Serena Pasqua
Mary

Sar@ ha detto...

Una vera goduria, che buoni! Ciao a presto!

FEEDJIT Live Traffic Map