Lettori fissi

mercoledì 24 febbraio 2010

HEARTS MANIA


Li cercavo da tempo...erano introvabili...ma grazie all'aiuto incredibile di Paola del blog http://lastanzacreativadipaola.blogspot.com, che si è letteralmente buttata nella ricerca di questi meravigliosi cuori, ho coronato il mio sogno!
Ha contattato ditte in Austria, Germania, Inghilterra, perfino in Turchia ed alla fine ce l'ha fatta!!!
Paola, sei stata GRANDISSIMA, GRAZIE! E sabato scorso ho avuto il piacere di conoscerla di persona...ottima persona, piena di brio, solare, semplice!
Mi son messa all'opera ed ecco il risultato...nn uso gessi particolari, ma il semplice gesso alabastrino, economicissimo (costa pochi centesimi), a presa rapida e di colore bianco, simile alla ceramica...lo diluisco con l'acqua fino ad ottenere un composto simile allo yougurt (nn mi ricordo mai la dose esatta!) lo verso negli stampini, ci do à mossa per evitare il formarsi di bolle e quando toccandolo con la mano sento che emana calore, lo tolgo dagli stampini...lascio asciugare un paio di gg, dipingo et voilà...
Oppure lo lascio bianco, a seconda dell'estro...stavolta anzichè mettere le essenze nel retro ho voluto provare con le spezie...il peperoncino si sente abbastanza, lo zenzero anche, mentre la cannella vi assicuro che è buonissima!!!
Volevo ringraziare anche Pam del blog http://pensierocreativo-pam.blogspot.com per i consigli utili che mi ha suggerito!

E sulle meravigliose note di "La musica nel cuore", vi lascio con alcune pillole di saggezza, naturalmente relative al cuore!

Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle. (Winston Churchill)

Un corridore deve correre con i sogni nel cuore, non con i soldi nel portafogli. (Emil Zatopek)


Un cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra: si dona. (Gustave Flaubert)


Apri il cuore e accontentati di quello che la vita ti concede. Siamo tutti invitati alla festa della vita, dimentica i giorni dell'oscurità, qualsiasi cosa possa essere successa non è la fine. (Augusto Daolio)


La vera felicità non è in fondo a un bicchiere, non è dentro a una siringa: la trovi solo nel cuore di chi ti ama. (Jim Morrison)

19 commenti:

katia ha detto...

sono stupendi!!!! mi piacerebbero anche a me , fammi sapere dove li hai trovati e il costo, ciao un baciotto katia

Anna ha detto...

Ciao cara, ke belli questi gessetti!!!
Non so spiegarti bene a parole il perchè, ma il seguito del post mi ha emozionata...belle parole, che toccano il cuore!!!
Baci, Anna.

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Ma che brava!
questi cuori di gesso sono bellissimi!
Un abbraccio
Nico

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Ma che brava!
questi cuori di gesso sono bellissimi!
Un abbraccio
Nico

Aldina ha detto...

ciao Cinzia,
ma proprio oggi mi son detto mo me li faccio pure io, ho trovato alcune dritte sul web ... trovato forse anche stampi e tra breve spero di mettermi a creare profumosi gessi, c'è sempre una persona cara a cui fare un piccolo pensierino no?
bisou ^.^
Aldina

Miriam ha detto...

"Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle". (Winston Churchill)
E io seguo te carisssima! Che post profumoso(ma si può dire?), i tuoi cuoricini sono dolcissimi, mi fai venir voglia di sperimentare!
Bacioni!

Merybi ha detto...

Sono anni che li cerco e non li trova da nessuna parte... A Natale una conoscente è stata in Germania ma non li ha trovati ... sono bellissimi
ciao
lilia

Unknown ha detto...

Ciao TESORABELLABELLA!!!

...eccomi a te!!!

Dopo un periodo "forzato"...sono di nuovo tra VOI!!!

Quale pensiero più bello che non quello di passare a salutarti???

UN BACIO GRANDISSIMISSIMOOOOOOOOOOOO!!! ;o)

I cuoricini sono STRA-BELLI...COME TEEEEEEEEEEEEEEEEEE! ;o)

KISSES...Cia"u". NI

Laura ha detto...

Si si sono proprio belli questi cuoricini, viene voglia di mangiarli!
ma dove li hai trovati?
ciao
Laura

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

pat pat pat..... pat..... pat.... eccomi... un po di corsa e affannata!!!
GRAZIE MILLE PER IL BEL POST E I BEI COMPLIMENTI!! sono lusingata ... ma sei sicura che me li merito?? ^_^
ho fatto tutto molto volentieri.. ci mancherebbe!!!
il compito è stato veramente arduo... (il mio cuoricino ha subìto duri colpi....) alla fine, come ben sai i pochi stampi recuperati sono stati condivisi con altre bloggherine in pochi istanti!!! in effetti sono ricercatissimi d'avvero da molte!!!
ora li stò ri-cercando per aiutare quelle che non lo trovano... ma vermamente non ce ne sono più.... la speranza però è sempre l'ultima a morire... ma qui mi sa che c'è ormai ben poco da sperare!!!
un bacione e grazie ancora... A TE..... per tutto!!!!besitos

Angelo azzurro ha detto...

Sono splendidi! Anch'io ho usato la stessa tecnica per gli angeli di cui ho una piccola raccolta. Sono la mia passione.
Buona giornata!!

Sara ha detto...

Cinzia che belli questi cuori, dopo aver visto il tuoi ho deciso:devo provare anche io a farli! Tra l'altro a Maggio ci sarà il battesimo della mia piccola Morgana, faremo delle bomboniere solidali ma mi piacerebbe realizzare un piccolo ricordo per gli invitati, magari da mettere sulla tavola come segnaposto, e i gessetti mi sembrano un' ottima soluzione. Grazie anche per le frasi che hai scritto alla fine del post, fa sempre bene avere uno spunto per poter riflettere così oggi, passando da te, mi sono rifatta gli occhi ed emozionata!

Anna ha detto...

Belli!Dev'essere anche divertente farli,con gli stampini,come quando facevamo le formine al mare...puoi togliermi una curiosità?Si usa del comune gesso in polvere?

DANY ha detto...

che belli questi gessi, li ho acquistati già pronti perchè li adoro, non sapevo che era così semplice realizzarli
grazie per l'idea.

Vania e Paolo ha detto...

Che belli questi cuori...
mi piacciono davvero molto...
e non sò quale frase mi piaccia di più !!:)

Ciao Vania.

agriturismo feliceto ha detto...

Io adoro i cuori non ne posso fare a meno, hanno contagiata anche me!
Buona giornata

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

I cuoricini sono una meraviglia e anche una bellissima idea con il profumo di cannella, complimenti per il post, sempre piacevolissimo leggerti
un saluto caro
imma

♥ laura♥ ha detto...

beatrice de io ringraziamo per gli auguri
baci laura

Pagnin Pamela ha detto...

ciao cara, ho fatto un colpo quando ho letto il tuo post.Grazie per i ringraziamenti ufficiali, mi hanno fatta sentire importante e mi hanno sorpresa.Bacioni Pam

FEEDJIT Live Traffic Map