Lettori fissi

domenica 12 luglio 2009

FORZA RAGAZZI, SALITE, SI PARTE!


C'è chi razzola nell'aia, chi strappa l'erbetta fresca nel giardino, chi preferisce stare nell'acqua e godersi il fresco, chi stare al sole, chi invece mettersi in posa e farsi fare la foto, allungando perfino il collo!
L'altro giorno ero dai miei e visto che avevo con me la digi, ho fatto questi scatti...troppo bello vedere i pulcini in groppa alla schiena di mamma chioccia! Li stava portando a spasso, ma ahimè, al mio arrivo, il tempo di uno scatto, son scesi e si son rifugiati subito sotto di lei...uno lo vedete è la, con il sederino in alto, mentre tenta di nascondersi sotto l'ala di mamma chioccia, l'altro invece lascia trasparire solo solo la zampina piccina piccina...
Poco lontano però, qualcuno è in massimo stato di allerta, pronto a difendere la famiglia! E' il papà...zampa in alto, sguardo severo, pronto ad attaccarmi qualora mi avvicini troppo...mi sa che qualche duello deve già averlo fatto...guardate com'è pelato!

6 commenti:

Gianna ha detto...

Che carini, sembra proprio una famiglia umana.
Ciao Cinzia.
Baci

* Milvi * ha detto...

Ah, Cinzia, mi fai tornare piccina quando anche i miei avevano i pulcini nati "in casa" .....
che bello osservare gli animali dell'aia con tutti i loro movimenti rituali e che fortuna poterne godere ancora ai giorni nostri.....
grazie del tuo sostegno di questo periodo
un strucòn
Milvi

Angelo azzurro ha detto...

Ciao Cinzia, che meraviglia vedere ancora gli animali da cortile!!

Sai che ieri sono stata a Follina per vedere l'abbazia? Sono stata incuriosita dalle tue foto e ieri ho convinto mio marito a fare un salto. Molto suggestiva, davvero e tanto bello anche il paese, con le sue case di pietra, le viuzze ed il fiume.
Grazie ancora per il suggerimento!!
buona settimana, ciao!

Dolcetto ha detto...

Che bella la natura vero?!

Miriam ha detto...

Appena ho visto la foto ho pensato" che bellini!" il quadretto è troppo simpatico e tu sei stata brava a cogliere l'attimo e immortalare questa bella immagine!
Oggi ho visto casualmente in tv un servizio molto interessante, parlavano e presentavano un bel progetto, praticamente si trattava di una "fattoria didattica". Sai che ho detto a voce alta che mi piacerebbe un sacco realizzare qualcosa di simile? Ok, aspetta un attimo, e va bene...ritorno con i piedi per terra!!!!
Bacione cara Cinzia!

lorella1962 ha detto...

mi hai fatto ricordare di quando ero piccola e abitavo con i miei genitori a Valdobbiadene.Li' era bellissimo e mia mamma aveva ricavato ,dove prima c'era il gioco delle bocce, un pollaio.
Io che ho sempre amato gli animali e il contatto con la natura, mi mettevo a guardare la chioccia quando covava le uova e una volta che non dimentichero' mai,intanto che aspettavo ho sentito il pigolare dei pulcini, ho alzato la chioccia e meraviglia delle meraviglie, ho visto dei becchi con la teste tutte bagnate che uscivano dall'uovo.Immaginati che bello tutto questo per una bambina di sette anni!!!!!!
Dolci ricordi....
bacioni lorella

FEEDJIT Live Traffic Map