Lettori fissi

martedì 2 giugno 2009

PROFUMO DI GELSOMINO...


Entra dalla finestra l'intenso profumo del Gelsomino...tante foglioline verdi ricoperte da vigorosi grappoli di fiori bianchi...fiori di gelsomino tutti bianchi che in primavera inoltrata ricoprono reti, cancelli, muri...anche Cocò Chanel rimase colpita dal suo intenso profumo...nacque così il famoso Chanel 5...



Il profumo dei fiori non va contro vento, non quello del sandalo, del tagara e del gelsomino; il profumo dei buoni va contro vento: un uomo retto pervade tutte le regioni (Dhammapada)

10 commenti:

Silva ha detto...

Adoro il profumo dei gelsomini e...Chanel n. 5 è il mio profumo!
baci
Silva

barbara ha detto...

Ciao Cinzia, che meraviglia tutto fiorito e chissà che buon profumo...
Bacetto Barbara

Crafty Sue ha detto...

Ricordo che da bambina facevamo le girlande con i fiori di gelsomino... il suo profumo mi porta sempre questi bei ricordi d'infanzia.
Ciao,
Sue.

Aliza ha detto...

molto bello questo post e profumato...fantastico. Ciao A

stella ha detto...

I profumi dei buoni si propaga...

Lucrezia's spaces ha detto...

carissima il posto è il castello di Spaltenna in Toscana è fantastico sulla valle del chianti ti lascio un grosso bacio Anna

Apple ha detto...

Ciao Cinzia, anch'io adoro il profumo dei gelsomini...poi in questo periodo nelle vie nn si sente altro!!baciottino Mela.

Angelo azzurro ha detto...

Adoro questo genere di profumi: il profumo di buono!

Mila ha detto...

IL profumo del gelsomino mi inebra tanto è incantevole...Un giorno vorrò piantarlo nel mio futuro parco ;))...privato ovviamente !
Hugs,
Mila :)

Marinella ha detto...

Il gelsomino.....il mio profumo preferito insieme alla vaniglia!!!!
Anche qui ci sono siepi bellissime piene di gelsomini fioriti....è una meraviglia passeggiare sul viale in mezzo a questo profumo!!!!

FEEDJIT Live Traffic Map