Lettori fissi

venerdì 27 marzo 2009

TRAMONTI D'IRLANDA...



Spesso mi soffermo a guardare il tramonto, è una cosa che mi è sempre piaciuta...ma nn riesco a dimenticare quei fantastici tramonti che ho visto l'anno scorso in Irlanda...alle 11 di sera, il sole cominciava a tramontare, le casette tutte bianche sembravano diventare tanti piccoli arcobaleni, le maestose ed imponenti scogliere venivano baciate dagli ultimi raggi del sole che piano pian scendeva fino a scomparire nell'oceano...un immensa palla di fuoco rapiva i nostri sguardi, mentre gli spruzzi dell'acqua bagnavano i nostri volti...stavamo la, ad ammirare questo immenso spettacolo, nonostante l'aria fredda, il vento...

Ed al mattino seguente, eccolo riapparire di nuovo, illuminare le immense verdi distese, dove tanti piccoli batuffoli bianchi brucavano tranquilli, qualche mucca passeggiando dondolava il suo campanaccio, e la sua gente, sempre pronta, allegra e gentile, là ad accoglierti col sorriso e ad augurarti una buona giornata...

16 commenti:

Natascia ha detto...

ho avuto occasione di vedere dalla mia finestra dei tramonti stupendi fatti di scie colorate dall'arancio al rosso fuoco che si perdono piano piano nell'oscurità della notte... un incanto!!!!
Ma io preferisco l'alba con i suoi colori accesi che a poco a poco lasciano intravedere qualche spruzzo di sole... è la natura che si risveglia, un nuovo giorno che inizia, la vita che riprende!!! mi sento piena di energia!!
baciotti

Unknown ha detto...

Ciao bella :-)
inutile dirti che mi piacciono da morire i tramonti ...
è sempre bello guardare tramontare e sorgre il sole ...
un grande bcione Mary

Mila ha detto...

Una suggestione da perdere i sensi...
Un grande hug,
Mila :)

serenella ha detto...

In effetti è vero quello che dici e che, poi, documenti con le foto. Sono immagini molto suggestive. E anche i colori mi sembrano diversi.

Sue ha detto...

Natascia, Mary, Mila e Serenella hanno già detto tutto non mi rimane che esclamare "WOW che bello!"
Baci,
Sue.

Nata per sognare ha detto...

Il tramonto sembra non arrivare mai, e nonostante la stanchezza non si vorrebbe lasciare andare via quella meraviglia ed allora si immortalano immagini su immagini, per ricordare il più possibile quei momenti.
Hai mai visto il film Un taxi color malva. Ci sono immagini del Connemara da sogno e ad un certo punto del film l'attrice (appena mi viene il nome te lo dico) dice:
'questa cortina di pioggia nasconde un'altro mondo' ed è proprio vero, l'Irlanda è un'altro mondo.
Ciao Angela

Vania e Paolo ha detto...

...riempita di dolci colori, musica, emozioni...
Grazie Vania

* Milvi * ha detto...

Che meraviglia, Cinzia!
Visitare quella terra da favola e uno dei miei sogni nel cassetto e spero di riuscirci....
intanto tu continua a mostrarci queste belle foto...
un bacione
Milvi

utilizerapagain ha detto...

Alba e tramonto sono due momenti emozionanti, soprattutto se si possono godere panorami altrattanto emozionanti.
Ho la fortuna di vivere fuori citta' ed e' bellissimo vedere sorgere il sole accompagnato dal volo dei fenicotteri rosa che arrivano nella laguna davanti casa, e ascoltare il suono melodioso del mare vicino, come pure vedere il sole che tramonta dietro i monti non lontano, e seguire i fenicotteri che lasciano la laguna al calare delle prime ore. Non sono stato in Irlanda, ma ho vissuto i tramonti della campagna inglese. Bellissimi.
Ti dedico questa mia ''poesia''

TRAMONTO

Sole gia' obliquo

Sagome scure dei pini

Tinta rossastra delle rocce

Assaporata piano piano

Prende forma la sera

Porta tra le stelle

Nel cielo si legge magia


Vale

Franca ha detto...

bello il tramonto, quando il sole scende piano e fa i capricci per andare via e tinge tutto din rosso stupendo...rilassante per lasciare il posto alla luce candida della luna....
ho visto tramonti stupendi in Bretagna, sulla costa del granito rosa, colori mai visti....
l'irlanda...un sogno che prima o poi realizzerò..
bacioni
oggi porto la triestina a Siena e poi a fi

Cinzia ha detto...

Angela, è vero, bisogna andarci e vederla per capire che è davvero tutto un altro mondo! Nn conosco il film, ma nel Connemara ci siamo stati e ci ho lasciato il cuore!!!

Pierluigi, grazie per la dedica!!! Bellissimi versi!
Un bacione a tutti
Cinzia

Angelo azzurro ha detto...

Ciao Cinzia! Che bei tramonti ai pubblicato! Mi hai fatto voglia d'andarci, prima o poi ci arrivo , eh!

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Quante suggestioni!
un abbraccio
Nicoletta

Leo ha detto...

Io adoro i cieli in generale con tutta la loro tavolozza di colori. In casa i figli mi prendono perennemente in giro perché capita che magari guidando d'un tratto fermo l'auto e resto imbambolata in estasi a guardare tramonti o giochi di luci e nuvole.
Anche al mattino, la prima cosa in assoluto che devo fare, appena aperti gli occhi e prima di pronunciare una sola parola (sono abbastanza rintronata al mattino) è aprire la serranda e guardare il cielo.
Non posso farci nulla, mi si mozza il fiato...

Countrygal ha detto...

ciao Cinzia,
bello questo collage di tramonti...e' un mio grande cruccio non essere ancora stata in Irlanda...ma sono stata in Scozia e allora un po' me la posso immaginare...anche in Scozia i tramonti sono struggenti.... ho sempre amato i paesi del Nord...sono melanconici e trovo che la melanconia sia un sentimento particolare perche' non e' tristezza ma neanche felicita'....vabbe' va...e' domenica mattina a New York e qui non c'e' niente di melanconico...heehee

un bacione
Fulvia

Iaia ha detto...

Il cielo è sempre meraviglioso. Il tramonto e l'alba mi incantano smpre, ma anche i grigi acquerellati delle nubi e l'azzurro cristallino delle giornate di tramontana.
L'Irlanda per il momento resta un sogno, però "mai dire mai".
Un baciotto e grazie per le immagini stupende.
Iaia.

FEEDJIT Live Traffic Map