Lettori fissi

lunedì 11 agosto 2014

ISOLE LOFOTEN, UN VERO E PROPRIO PARADISO…- TERZA PARTE...


Mi piacciono le poche ore prima dell'inizio del giorno, quando ancora il mondo se ne sta silenzioso ed insonnolito…sembra di poter dialogare e restare soli con lui… mentre ancora tutti dormono, scendo  fino alla piccola spiaggetta…la voce del mare non si sente, il vento è gentile ed il mare è tranquillo, sembra sorridere pure lui…un peschereccio, inseguito da una miriade di gabbiani, scivola sull'acqua con andatura calma…
Oggi lasciamo Reine per raggiungere Henningsvaer…dopo un breve consulto, decidiamo di seguire la strada 815 anziché la solita E10 e la scelta si dimostra ottima…qui è praticamente impossibile non fermarsi ad ogni curva, lungo ogni rettilineo che incontriamo…la natura ci offre degli spettacoli unici ed irreperibili…giochi di luci e colori, di riflessi…comincia a cadere qualche goccia di pioggia e tengo il naso premuto contro il finestrino per assorbire completamente quelle immagini, quel paesaggio che tanto amo…il forte vento piega le erbe alte e gli arbusti, e sembra spazzare via da un momento all'altro quei piccoli  muretti di sassi e pietra…l'aria però profuma di mare e d'estate…
Dopo un centinaio di chilometri arriviamo ad Hennigsvaer, piccola e ridente paesino, dove incontriamo anche una simpatica compagnia di italiani che ci raccontano le loro avventure…camminando lungo i vicoletti variopinti di questo paesino, vista l'ora, decidiamo di entrare al KLATREK AFFEN CAFE', un piccolo pub molto ma molto carino, dove si mangiano delle ottime specialità! Suona il cellulare e sul display mi appare il nome di Erika, una simpatica bloggher con la quale da anni sono in contatto…avevano cercato varie volte di incontraci, ma non c'eravamo mai riuscite…mi dice di essere proprio alle Lofoten a Svolvaer e quindi, quale migliore occasione di questa per incontrarci? Decidiamo il punto d'incontro e l'ora e dato  ci separano pochi chilometri, fra poco ci incontreremo! Un salto nel nostro rouber, dove rimarremo per ben 4 notti ( http://www.henningsvar-rorbuer.no ), il tempo di berci un altro caffè e si parte…ed alle 17 puntuali, ecco apparire Erika ed il marito! Finalmente ci possiamo abbracciare! Iniziamo a chiacchierare ed il tempo corre via veloce…loro ripartiranno alla volta dell'Italia il giorno successivo…a noi rimangono invece dei giorni per poter visitare ancora tanti luoghi stupendi…il freddo si fa sempre più intenso, il cielo è pieno di cirri che sembrano dei batuffoli di bambagia…il mare si increspa sempre di più…una doccia bella calda, una buona spaghettata, del buon vino e della buona birra concluderanno la giornata ricca di emozioni…e poi a nanna presto…domani ci attende il sole di mezzanotte!!!






24 commenti:

Marty ha detto...

so beautiful landscapes ! really great and nice holidays

Renata_ontanoverde ha detto...

Foto eccezionali, bellissimi panorami! Penso proprio un paese da visitare...

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Scatti mozzafiato! Grazie per la condivisione Cinzia!!!

Kylie ha detto...

Con quel cielo le foto sono magnifiche.

Buona giornata!

Leonora ha detto...

Wonderful photos! The light is not easy to catch, but you have done it great. Love your photos from my country, and are glad you found it so interesting that you are comming back. If I can help in any planning, just tell me so :-)

viola ha detto...

Che meraviglia!! Bellisssime vacanze.

Silvana Torchio ha detto...

le tue foto sono sempre fantastiche e danno ancora più fascino a questi luoghi meravigliosi!
Un abbraccio

Unknown ha detto...

Grazie ancora per i tuoi magnifici scatti!!!

Anna Bernasconi Art ha detto...

Che bello, anche a me è capitato di incontrare un'amica blogger in uno dei luoghi che più amo! Nel mio caso si trattava di Gubbio. Molto diversa dai luoghi delle tue foto ma altrettanto affascinante!

Ale ha detto...

Scatti fantastici cara Cinzia. Posti da favola, peccato così lontani.
Baci.

FedericoFoto ha detto...

Ho guardato con entusiasmo le tue bellissime foto Cinzia, hai reso onore ai bellissimi posti che sei andata a visitare!
Complimenti e buon proseguimento!

Ciao
Federico

UIFPW08 ha detto...

Cara Cinzia ti auguro un buon Ferragosto e buone foto
Maurizio

Erika ha detto...

Bell'incontro!!!Ti auguro un sereno Ferragosto!

I. Robledo ha detto...

Has captado un bello paraiso, en el que se aunan la tierra, el mar y el cielo...

Un abrazo

Massimo ha detto...

davvero un mondo magico Cinzia, complimenti !

ElenaTerenzi ha detto...

Carissima Cinzia, mi sono gustata tutte le tue foto: sono meravigliose! E chissà che bella vacanza! baci

Vision By Mila ha detto...

That is simply beautiful, what a wonderful country Norway is! I hope to go again soon!

Jill Kristin Ø.Remme ha detto...

The pictures Cinzia! I just love them!!

alp ha detto...

Que fotos mas bonitas..vaya cielos..un saludo desde Murcia...

Irene ha detto...

I love your Lofoten shots, and I'm happy to know you had a great trip. Lofoten is far north from my home city, so I don't go there very often. But I left a piece of my heart up there :) Erica contacted me before her trip, to translate something for her. Pity not to be able to meet her, but you did, in Lofoten! Awesome! How did you get there? Interesting to hear more about your trip.

Irene

francesca ha detto...

Luoghi e foto stupende!!
Peccato che il clima sia "un tantino" freddo per i miei gusti. Avevamo intenzione di arrivare fino a Capo Nord a fine luglio ma poi la mia sete di caldo mi ha portato da tutt'altra parte, guardando però le tue foto un pochino mi pento :)
Ciao
Francesca

Cristina Deboni ha detto...

Questi paesaggi sono meravigliosi e le tue foto risaltano bene l'immenso e i cieli turbolenti!
Complimenti Cinzia….hai fatto un bel viaggio! ciao Cri : )

Alberto ha detto...

Magnifiche foto, magnifici posti.

Laura ha detto...

Cioè no eh...sei maledetta!!! Ma guarda la prima foto...ma roba a sbavo continuo. I miei complimenti Cinzia.

FEEDJIT Live Traffic Map