Lettori fissi

martedì 23 agosto 2011

UN TOUR ATTRAVERSO OLANDA, BELGIO E FRANCIA...QUARTA PARTE...

I giorni passano veloci, siamo arrivati ormai a venerdì ed oggi nn useremo nessun mezzo se nn i nostri piedi ed il metrò, dato c'è il blocco...resteremo a Bruxelles, passeremo da una zona all'altra grazie a questo veloce mezzo...prima tappa l'Atomium, gigantesco, futuristico, poi la Basilica del Sacro cuore, prima chiesa in Art Decò...alle 14, stanchissimi ed affamati, siamo ancora nella piazza principale della capitale...alcuni cominciano a brontolare...una giovane coppia esce dal municipio, si sono appena sposati...la sposa è vestita di rosso, un abitino succinto e corto, fa dimenticare fame e stanchezza...gli invitati gettano ptali di rosa rossi, bianchi e rosa, mentre la piccola damigella porge un bouquet che verrà presto lanciato in aria...ma è un attimo, e quando la guida avverte che bisogna andare da un altra parte, si alza un coro di proteste! Rimane da vedere la statua del bambino che fa la pipì...potevamo evitarla benissimo, abbiamo solo perso del tempo...
Ci sediamo stanchissimi, un buon bicchiere di birra è quel che ci vuole per risollevarci!!! Mio marito sgrana gli occhi quando l'ordino anche per me...di solito la bevo solo a casa, mi basta un sorso e comincio a ridere come una matta...ma qua nn mi fa nulla, al contrario di Bruna che ride come una matta per tutto il pomeriggio!
Il pomeriggio lo dedichiamo agli acquisti: birra e cioccolato in prevalenza, ma nn mancano i piccoli souvenirs da portare a casa...ceniamo in un locale proprio nella piazza e assistiamo ai magnifici giochi di luce, accompagnati da una musica soave...uno spettacolo incredibile fra le guglie gotiche!

Sul nostro piano dormono la gran parte dei giovani...su cento partecipanti, una trentina son giovani dai 15 ai 23 anni e stanotte han fatto la notte bianca...accidenti che casino hanno fatto!!! Son rientrati alle tre, alcuni un pò alticci, cantavano allegramente...manca ormai poco alla fine di questa vacanza...


12 commenti:

Cristina Deboni ha detto...

Viaggiare è sempre una gran bella cosa e questa foto è stupenda...atmosfera magica in una bella notte! Ciao Cri : )

Unknown ha detto...

Che belle...questa Cattedrale è meravigliosa
Bacio
Mari

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

bella questa foto.... avevi il cavalletto o hai scattato a mano libera?? se non avevi il cavalletto sei stata davvero molto brava... non è facile fare una foto bella ferma con scarsa luce!!! bacio
p.s.: ho contattato anche un'amica per chiederle se era interessata anche lei al corso... appena ho delle risposte da parte dell'ufficio riguardo al lavoro te lo comunico.... sperando che ci sia ancora posto!!
ciaooooo

Sandra M. ha detto...

Ah cioccolata e birra...che bella coppia!
:0)
Sandra

agriturismo feliceto ha detto...

Ciao Cinzia, meraviglia delle meraviglie

Erika ha detto...

Eccomi qua di nuovo, come avevo promesso.Allora siamo in Belgio ....ci andrò prossimamente per cui leggo con interesse i tuoi consigli e considerazioni.
Non posso che dirti:Brava!!!!
Un strucon forte.

Macrimi ha detto...

belle le foto e i posti che hai visitato ...grazie per averle postate è un piacere vedere questi bei post e posti!!!!
Cristina

Laura ha detto...

Cinzia ma che spettacolo è questa notturna? Stupenda!

mary ha detto...

Mi piacerebbe poter dichiarare di essere stata tutta l'estate diligentemente a scocettare cuscini. In realtà le crocette che vedi sono un lavoro invernale realizzato per il compleanno di mia mamma e opportunatamente fotografato qualche giorno fa per "campare" ancora un pò di rendita...fa troppo caldo anche per respirare!
A te invece buon proseguimento di vacanza. In vacanza il caldo si sopporta meglio, soprattutto in posti belli come quelli che stai visitando. E complimenti per le foto.
Un abbraccio, Mary

Stef@ ha detto...

Fantastico!!!Dev'essere bellissimo poter essere lì!!!
Buon proseguimento di vacanza!!!
baciotti
Stefy

Pagnin Pamela ha detto...

ciao cinzietta sempre in giro eh?queste foto sono meravigliose e molto suggestive. Le foto dei dolci poi....da acquolina...ti abbraccio

le bianche margherite ha detto...

Ecco la meta delle tue vacanze!
uno splendido tour!
non vedo l'ora che le bimbe crescano un po' per poter pensare a vacanze itineranti!
baci!

FEEDJIT Live Traffic Map