Lettori fissi

lunedì 19 ottobre 2009

SHARA AND...NOOOOO WATER!!! E POI...


Dovevo fare il post ancora ieri, ma nn ho ben capito perchè, nn mi caricava le foto...dopo prova su prova, si sono arrese ed eccole qua, ce l'ho fatta!
Pronte ad assaporare il racconto del corso con Shara dalla mitica Franca61 in quel di Montepulciano? Mettetevi comode, rilassatevi e leggete...

Notte agitata quella di giovedì...ho il terrore la sveglia nn suoni...è programmata per le tre del mattino...appena sento il gallo del pollaio del "nonno Tino" emettere il primo acuto, alzo le coperte, uno strattone al marito e su in piedi! Alle 4 dobbiamo essere in quel di Preganziol, Alessio ci aspetta, poi alle 5 altro appuntamento in quel di Monselice dove Fiorella ci attende al casello...e poi via verso la Val di Chiana, dove abbracceremo Franca, Paolo e stringeremo la mano alla mitica Shara Reiner...il viaggio scorre tranquillo, vediamo sorgere l'alba di un nuovo giorno, giornata fredda ma limpida...comincia uno scambio di telefonate con Franca.. "arriviamo, tutto bene, nn ti preoccupare, il pilota è in gamba!"... Ci aspetta vicini al suo laboratorio, un posticino davvero coccolo, dove si possono vedere dei lavori stupendi da lei realizzati con tanto amore e pazienza...si parte, un primo saluto a Silvia dei Ghirigori, mentre all'agriturismo primo incontro con Barbara del blog http://domusidea, bloggherina che nn conoscevo di persona...baci ed abbracci con Lizzie, Elena la nostra interprete...
Comincio a sudare...mi ritrovo in mezzo ai guru del country...io...nn so far nulla, aiutooo!!! Ma Shara mi tranquilizza, "no problems"!!!
Si comincia...spiegazioni chiare, basilari...dice subito che nn ama la perfezione, che lei è un artista come dire... "casual"... e poi nn usa assolutamente acqua!!! E da qua nasce lo slogan "NO WATER", che ogni volta si ripeteva mentre spiegava e tutti insieme si rideva!
Persona dolce, paziente, disponibile,sorridente, moooolto semplice...troppo forte il suo abbigliamento...il venerdì indossava una camicia dipinta da lei, tutta fiorita, sabato come potete vedere dalle foto, una maglia secondo me, eccezionale!

Il primo lavoro era una scatola con degli angeli, è a dir poco FAVOLOSA!!! Il secondo un vassoio, completamente diverso, ma molto bello! Per me era il primo corso con un insegnante "wozz america"...ero tesa, nervosa, avevo una paura boia, ma devo dire che in entrambe le giornate, la compagnia, la simpatia delle bloggherine e la disponibilità di Shara mi hanno aiutata molto...ho avuto alcuni momenti in cui credevo di nn farcela, ma poi mi son detta...senti Cinzietta, sei venuta qua per imparare, nessuno è nato maestro, quindi dacci sotto con pennelli e colori! Nulla a che vedere con i lavori di tutti gli altri, ma son felice di avercela fatta e di essermi impegnata!
Penso si capisca che son stata felicissima di aver partecipato, di aver potuto riabbracciare la mia amicona Francuzza, di aver rivisto bloggherine che già conoscevo ed averne incontrate altre!
Un grazie di cuore a Shara per la pazienza e l'ottimo insegnamento, a Francuzza per l'ottima organizzazione ed a Elena per la traduzione!
Ed infine...una novità...giovedì e venerdì sarò nello stand di Francuzza a Vicenza come aiutante!!! Sarò felice di ritrovare chi nn vedo da tempo, conoscere chi ancora nn ho mai visto, quindi ricordatevi...vi aspetto allo STAND 336!!!
Un strucon a tutte.

7 commenti:

sabrine d'aubergine ha detto...

Proprio il caso di dire: che scatole!
sabrine

Countrygal ha detto...

Evvvai Cinzia!! Brava...sono felicissima che ti sei divertita e che ti sia piaciuta Shara che io trovo simpaticissima. Ma qualche fotina in piu'?? le posti vero??

Baciotto
fulvia

milvi ha detto...

Senti Cinzietta, ma questo "no water" me lo dovrete spiegare!!!!!! Ho letto tutti commenti entusiasti per questo corso con la Rainer e poi che luogo meraviglioso!!!!
Bello, bello....
a presto Milvi

milena ha detto...

Ciao Cinzia verrò a conoscerti senz'altro, arrivo a vicenza giovedì e riparto sabato nel primo pomeriggio, buon lavoro a presto bacioni Milena a.

laura ha detto...

valeria ed io ti ringraziamo per gli auguri!!!!!!!
ciao bella
laura

stella ha detto...

Che bell'esperienza!!

Silva ha detto...

per prima cosa auguri per l'anniversrio, il racconto è straordinario nella sua semplicità e così vero!!!
che bello il tuo resoconto del corso con Shara, io lo farò a marzo, mi dovrò preparare a sconvolgere il mio metodo...
mi dispiace molto non conoscerti dalla nostra Francuzza..fortunata ad avere amiche come te!
baci
Silva

FEEDJIT Live Traffic Map