Lettori fissi

giovedì 1 ottobre 2009

PRIMO OTTOBRE, PRIMA NEBBIA...


Oggi è il primo giorno di Ottobre e stamattina la campagna intorno a noi si presentava avvolta nella prima nebbia della stagione autunnale...tutto intorno il silenzio, interrotto ogni tanto da qualche foglia che abbandonava il ramo e ondeggiando elegantemente si posava sull'umida terra...
Anche gli animali son diventati più silenziosi e c'è chi nonostante l'aria sia più frizzantina, dorme tranquilla e nn vuol esser disturbata...
Auguro a tutte voi un felice e sereno mese di Ottobre.


13 commenti:

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Hai ragione, stamattina era davvero una giornata ottobrina, tutta nebbia e umidità... sarei tornata a letto ben volentieri!
Grazie per gli inocraggiamenti.
Un bacio
Nico

Silvana Torchio ha detto...

anche nella campagna intorno a casa mia si comincia a vedere la nebbiolina a mezz'aria...a me piace mi sembra di vivere in un mondo magico...la mia Brigadoon!
baci
Silva

Martina ha detto...

Ciao CINZIA,volevo presentarmi sono MARTINA e è un piacere anche x me incontrare un'altra trevigiana nel blog....eh già stamattina anche qui a montebelluna c'era la nebbia.... in che zona abiti di treviso dalle foto mi sembra che abiti anche tu in campagna o mi sbaglio??!!!!un bacio MARTINA

Miriam ha detto...

Qui pioveva tutta la sera...pazienza, tanto ero rinchiusa al lavoro mentre la pioggia picchiava forte nei vetri!
Buon mese di Ottobre anche a te, cara Cinzia!

♥Mary47♥ ha detto...

Ciao Cinzia, ti pareva che la nebbia non facesse capolino anche qui? Per noi sarebbe stato il primo giorno di scuola ricordi?? Comunque la nebbia (el caigo per noi) non mi opprime troppo, sarà che siamo abituati e poi, se non mi sbaglio, non è più tanto forte come anni fa, quando si diceva che si poteva tagliare col coltello. Gli anni cambiano...... e noi.....

Franca ha detto...

....la bruma silenziosa che tutto avvolge, come in mondo magico...anche a me come a Silva porta a Brigadoon, Avaloon....
la nebbia ha il suo fascino
buona giornata streghetta

katia ha detto...

anche qui era tutto ovattato, ma l'umido è terribile per me!!! Pensare una cosa positiva, mi dico, castagne, le adoro!!!! Katia

unvololibero ha detto...

belle le tue foto.....sembra quasi di poterci scivolare dentro....!! Anche a me non dispiace la nebbiolina....infondo...siamo o non siamo in autunno????? ;o))

Aliza ha detto...

mi piace l'autunno e la sensazione di intimità che si prova vivendo in campagna, ma tu lo hai detto così bene...
non aggiungo altro, ciao A

ary ha detto...

Anche da noi vicino al Po la nebbia incomincia a vedersi ma dopo tanto caldo non dispiace in fondo... Complimenti per il blog provero' la ricetta di zucca di cui vado pazza.

Sebastiano Landro ha detto...

A volte l'atmosfera ottombrina ed autunnale è propizia per pensare sulle cose da fare.

Unknown ha detto...

Ciao...

non ci conosciamo...ma il tuo blog è davvero bello.

Ben strutturato e le foto...molto nitide e scandite da buongusto.

Io personalmente amo l'autunno...già il mio nome...è tutto un dire!

BUON WE!!...Ciao. NI "bear's house"

Cristina ha detto...

L'autunno e le sue atmosfere rarefatte, che magia...

buon autunno a tutti! Che ogni piccola magia si sveli davanti ai vostri occhi...

Cristina

FEEDJIT Live Traffic Map