Bisogna rimanere semplici fino all'ultimo, a costo di farci prendere in giro dalla gente, di sentirci incompresi dagli altri, a costo anche della solitudine,come ho provato io stesso. Ogni essere umano ha dentro un fanciullino,e quella creatura sublime vive dentro di noi fino a che non la uccidiamocon le nostre falsità, con il nostro egoismo e con la nostra indifferenza.
Romano Battaglia
Romano Battaglia
...Il sorriso nel volto dei miei figli, un saluto, il valore di un piccolo gesto, nell'abbraccio di un amico, in una carezza, ecco per me questa è semplicità...la semplicità sta nelle piccole cose...
E per voi cos'è la semplicità?
18 commenti:
La semplicità è una grande cosa, purtroppo siamo sempre in coda all'UCAS (Ufficio complicazioni affari semplici):)
Ciao! Un bacio! Paola
Ciao, Cinzia. Approvo le parole di Romano Battaglia. Ho scritto anch'io diversi post sulla semplicita'dei gesti, delle cose e delle persone. Un mix perfetto che conduce alla felicita'.
Ciao Cinzia, bella domanda!!!
La trovo nei miei bambini in una risata spontanea in un gesto inatteso, nelle giornate non programmate, nell'abbraccio e in una parola di Mamma per me la mia migliore amica.
Ciao Barbara
Ciao Cinzia, è vero ciò che dice Battaglia....io stessa sono spesso sola, ma non ne sento il peso, perchè sono me stessa e quando ricevo un gesto anche piccolo da chi mi circonda ne riesco ad apprezzare il valore profondo.
Nessuno riuscirà a farmi diventare ciò che non sono e forse questa è l'essenza della semplicità. E' l'augurio più grande che posso rivolgere anche agli altri, cioè non dover ricorrere al falso per dimostrare di esistere....
grazie per questa riflessione che mi hai condotta a fare...
un bacio Milvi
la semplicità... è ...
essere se stessi , godersi delle piccole cose della vita ... giorno per giorno ...
carpediem...
kiss mary
quanto è vero, è utile cercare le piccole cose...perchè non saltano agli occhi.
La semplicità è una scelta di vita,
semplicità = libertà, per la mia esperienza.
Ti abbraccio A
Semplicità...
semplicemente vivere con gli altri & vivere semplicemente con se stessi...
Hugs,
Mila :)
la felicità è semplicità!!!!si la felicità sta nelle cose semplice...come non gioire delle fusa del micio, dello scodinzolare di un cane, di un tramonto...io "vado in brodo di giuggiole" come diciamo noi in toscana, quando una mamma istrice mi attraversa la strada con i suoi piccoli, quando dei riccetti vengono a svernare nella limonaia...o quando do da mangiare ad un pettirosso e il giorno dopo lo trovo lì che aspetta...piccole cose che come dici tu non racconto per non essere presa in giro, per non esere compresa....
piccole cose semplici che mi fanno felice
Franca
ps non sei sola...hai delle carissime amiche..lontane tanti km, ma vicine con il cuore che ti vogliono bene!!!
Bella domanda!! Per me è sorridere ad una persona anziana e vederla illuminarsi anche se non la conosci, o essere in fila alla posta e fare le faccie buffe al bambino/bambina piccola in braccio alla mamma davanti a te e vederla ridere di gusto.
Un baciotto
Martina
La semplicità per me è pensare, dire e agire con un CUORE, vale sempre la buona regola Ama il prossimo tuo come te stesso.
Maria Luisa
Perdonami Cinzia se abuso di questo tuo bellissimo post perchè mi preme dire a Francabella che se qualcuno ti prende in giro è perchè "semplicemente" è una persona stupida.
Con affetto,
Mila
Ciao Cinzia!
La semplicità: tante cose insieme: subito mi è venuto in mente, che per me: i gesti, il rispetto, la gentilezza verso gli altri!
La semplicità è perdermi nel respiro sereno del mio cucciolotto quando si addormenta con il visetto vicino al mio, il pollicione in bocca e l'altra manina intorno al mio collo...
mi sento un rimestolio nel cuore!!!!
la semplicità è donarsi senza copione, senza temere di sbagliare perchè gli sbagi semplici trovano sempre un cuore amico pronto a perdonarli...semplicità sorella mia diceva Francesco di Assisi e chi meglio di ui ne ha osannato le doti e l'ha condotta come bandiera per la sua vita.
E' vero se siamo semplici possono deriderci ma per fortuna con chi ci deride non abbiamo niente in comune ^_^
Un abbraccio forte cara Cinzia.
Lucia
il sorriso di mia figlia....
Marina
Molto simili i nostri temi dai nostri blog. Sorrisi dei bambini, testa alta per il nostro essere ...
Cinzia, un grando abbraccio
Saba
Semplicità....non complicare la nostra vita. Grazie Vania
semplicità piccoli gesti..di generosità, amore....
baci melania..
Posta un commento