Lettori fissi

domenica 31 agosto 2008

I LOW COST DELLA BELLEZZA...


Mi rifaccio "low cost",volo, hotel, seno nuovo!
Mete dei seguaci del lifting,sono Tunisia,Malta, Montenegro e Brasile! Per rifarsi il seno nn si sborsano più di 2500 euro, contro i 9mila che chiede un bisturi italiano o cmq europeo...l'accesso è semplice...basta cliccare su Internet, presentare le proprie esigenze e nel giro di pochi gg arriva il preventivo! Gli uomini chiedono trapianto di capelli,liposuzione,ma anche polpacci da atleta,correzione di orecchie a sventola...le ragazze... va di moda la ricostruziuone della verginità...in Brasile con mille euro si torna come nuove e garantiscono che neppure il patner più esperto possa scoprire il trucco...
Per un lifting del viso dai 6500/12000 euro chiesti in Italia, si scende ai 2600, per il lifting delle cosce dai 5000/8000 euro in Italia, ai 2300...per una mastoplastica addittiva dai 4800/9000 euro del bisturi italiano, ai 2200...liposuzione e mastoplastica sono in cima alle richieste...poi si va anche dal dentista in Ungheria dal ginecologo in India...un numero sempre maggiore di persone chiede di essere curato lontano da casa e queste cliniche sono pure alberghi di lusso, a tariffe sempre low cost!!! Ed i rischi? tanti!
Per nn parlare poi dei trapianti di rene,fegato, cuore in Cina...nn è un mistero che i cinesi abbiano larga disponibilità di organi, anche perchè usano quelli dei condannati a morte...
Sinceramente,personalmente nn mi sottoporrei mai ad un lifting, se nn per motivi di salute...bisogna saper accettare i segni del tempo che passa, è normale...o forse nn lo è più perchè altrimenti si viene esclusi dal mondo? Perchè assumere un identità diversa dalla propria? Perchè voler essere diversi,ma diversi a tutti i costi?

5 commenti:

Unknown ha detto...

Giusto !anchio la penso come te ...ogni età al suo valore ,i suoi segni ...e a me piace essere me stessa naturale!!

Marinella ha detto...

Beh! non nego che se potessi qualche difettuccio lo toglierei.....ma esagerare e rendersi patetici come "certi personaggi" ...quello no!!!!!
In fondo se noi facciamo una vita serena e moderata (!!!!) aanche il nostro corpo rispecchia la serenità dell'anima! se incominciamo a ritoccare qua e là....è tutto finto!!!

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Sono pienamente d'accordo con voi! Questa ossessione dell'eterna giovinezza e della "perfezione" esteriore (se così si possono definire certi visi tirati, certe tette o certe labbra a canotto!) mi infastidisce e mi spaventa E poi, ritoccare l'esteriorità del corpo serve a ben poco: per quanto mi riguarda non sono la ruga o il capello bianco a farmi sentire meno giovane quanto il nuovo doloretto, o il vuoto di memoria ecc.

Unknown ha detto...

idem con patate ....
In tv non si vede altro che
'il corpo perfetto' dei format Italiani , inglesi e americani. il cambiamento è netto ..
pancia seno , viso , un taglia aggiungie cuci ...
loro stesse dopo dicono che non lo rifarebbero per le sofferenze avute ... sinceramente nemmeno io lo farei, perchè ho paura :)

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con tutte voi; già mi secca andare dal medico, immaginatevi se me le cerco.......e poi se siamo con le rughe in fondo siamo vive e questo è quello che conta

Mariella

FEEDJIT Live Traffic Map