La mia dolce metà mi sveglia alle 08.30…ce la siamo presa comoda, data l'ora tarda in cui ci siamo coricati…mi affaccio alla finestra e la luce mi fa chiudere gli occhi…è forte, il cielo è limpidissimo, vento assente e nel momento in cui metto il nasino fuori della finestra, non percepisco freddo, ma bensì una mite temperatura…come sempre colazione abbondante e, mentre i mariti se ne vanno a Svolvaer per ritirare dei medicinali, io e la mia cara amichetta, ci addentriamo per il sorridente paesino di Henningsvaer…all'ora stabilita, le metà rientrano e saliti nuovamente in auto, ci dirigiamo verso l'imbarco per il Trollfjord…per chi volesse andarci, sappia che costicchia parecchio, ma ne vale davvero la pena...
Lasciamo il molo e ci avventuriamo verso questo fiordo, scattando ad ogni angolo, ad ogni casetta rossa contornata dalle verdi distese, dall'acqua di un colore mutabile ad ogni tratto…i gabbiani sembrano volerci accompagnare durante questa escursione, sia all'andata che al ritorno, fra virate e volate incredibili…dopo circa un oretta di navigazione, ecco il Trollfjord…cascate e rivoli d'acqua scendono dalle montagne che lo contornano, si sente solo il rumore dell'acqua che va ad arricchire la già immensa distesa marina…i motori dell'imbarcazione son spenti, ci lasciamo cullare dolcemente dalle onde, osservando questo incredibile paradiso…all'improvviso qualcuno nota un aquila…scende velocemente per tuffarsi nell'acqua e prendere al volo un pesce e risalire in tutta velocità, perdendosi fra le montagne…
L'aria si fa più fresca, i colori cominciano a cambiare, il sole dona ai riflessi dei colori stupendi, bisogna rientrare…i nostri visi sono salati, le labbra secche, l'aria ci ha sfiniti, ma siamo felici di aver visto cotanta meraviglia…
Rientriamo nel rouber, una bella doccia calda e stasera tocca agli uomini cucinare…quindi noi ci sediamo e cominciamo a rispondere ai vari messaggi arrivati dall'Italia…il profumo del cibo si diffonde nell'aria, la fame non manca…appoggiata la cartina sul tavolo si disegna il tragitto per il giorno successivo…andremo ancora più al Nord…domani ci attende il faro di Andenes!!!
32 commenti:
Realmente son imagenes de un paraiso...
Bellisimas
Un abrazo
Realmente son imagenes de un paraiso...
Bellisimas
Un abrazo
Ma come sono belle le tue foto!!! e che bei colori! Danno proprio l'impressione di tranquillità! brava Cinzia! ciao ciao…. Cri : )
solo a guardare le tue foto vien voglia di andarci.... e di starci anche, dato il governo che abbiamo ... :D
Foto da brivido...sarà suggestione???
;)))))
hello Cinzia ! these landscapes seem to be so quiet, pure air and water ! so beautiful ! I would enjoy holidays there !
your photos are fantastic
Lofoten un paradiso in terra...
Grande Cinzia
bellissime foto come sempre.
Maurizio
Che incanto, davvero uno spettacolo. Ecco, adesso che qui è grigissimo e umido come in una palude, ci andrei volentieri ma ..poi penso che anche lì adesso è cambiato, credo che già sia tutto bianco e che la luce inizi a scarseggiare ... peccato, volevo solo sognare :)
Ciao carissima, ottime foto.
Francesca
Viene voglia di fare un viaggio vedendo queste foto.
Buon fine settimana!
Sì,è il Paradiso Terrestre!
Luoghi meravigliosi! Grazie per questo diario di viaggio condiviso:)
Foto stupende :)
Ilaria
Ciao Cinzia, sempre incantevoli queste foto!
Buona domenica!
un vero paradiso che le tue foto ben evidenziano
ciao
Ste
Ricordo con immensa nostalgia questa escursione. Faceva freddissimo tant' è che son scesa in coperta per indossare una tuta termica ma tutto è stato compensato dai paesaggi e dal volo dei gabbiani che ci ha accompagnati per la maggior parte della navigazione anche perchè avevo dei biscotti e mio marito glieli lanciava. Allora anche voi avete visto l'aquila! Il nostro più bel viaggio. Foto splendide. Ciaooo
Mi stai facendo sognare con questo racconto di un viaggio meraviglioso e queste immagini da sogno!
un bacio
Va beh come sempre una più bella dell'altra....foto strepitose Cinzia!!! Brava Brava Brava...ma non farle più che poi la mia bava arriva fino a te!
Che meraviglia
Amazing captures ... fantastic colors, looks like you got the nicest weather Lofoten can give :)
Davvero un paradiso, il grande Nord tutto. Là anche le giornate nuvolose godono di un grigio differente.
magico reportage ! davvero splendido !
Impresionantes imagenes...muy bonitas...un saludo desde Murcia...
Beautiful photos! I am so happy that you had great days in my country, with sun and lovely weather.
wow.. C'è una piccola iniziativa, da me, magari potrebbe interessarti. Ti aspetto.
Fantastic places!
Cara Cinzia....ma quanto tempo...Cmq è indescrvibile la sensazione di aprire la tua pagina e trovarsi come in casa di un amica...come un bambino che gusta il suo dolce gelato...e poi quell'atmosfera di pace di accoglienza ,curiosità ..e poi ancora...ti sommergi nelle tue uniche descrizioni...quelle pagine del libro ancora non pubblicato, quel libro che adoro ...quei scatti che immortalano i momenti della vita ...anzi che danno vita, e ti sembra di osservare ed ascoltare il tuo racconto.....Mi sei mancata!!!
Un abbraccio forte da Anna
Annnnaaaaa, che piacere ritrovarti!!! E' una vita che non ti lsento e non sai che felice sono di risentirti! Mamma mia come hai scritto….che meraviglia!!! Mi son quasi commossa sai?!…Spero di mettere presto le parti mancanti del viaggio…ho poco tempo ed alcuni problemi da risolvere…a presto con un mega abbraccio!!!!
Ciaoooooo!
Cinzia
Lindas, lindas fotografias.
Um grande beijo!
Buon fine settimana Cinzia
Maurizio
Grazie Cinzia sempre gentilissima
A presto
Maurizio
In una giornata di pioggia scrosciante e continua, è una consolazione passare a rivedere i bellissimi panorami delle Isole Lofoten.
Devo assolutamente andare a vedere la quarta, terza, seconda e prima parte =)
Le foto sono stupende, avete fatto una vacanza bellissima.
Un bacione grande amica,
Miky
✿彡
Belas fotos!
Paisagens divinas!
Boa semana!
Beijinhos do Brasil.
✿♫° ·.
Posta un commento