Lettori fissi

domenica 30 novembre 2008

IL SIGNIFICATO DELLA VITA...


Stamattina ho ricevuto questo racconto da un amica...

Un professore terminò la lezione, poi pronunciò le parole di rito: "Ci sono domande?". Uno studente gli chiese: "Professore, qual è il significato della vita?". Qualcuno, tra i presenti che si apprestavano a uscire, rise. Il professore guardo' a lungo lo studente, chiedendo con lo sguardo se era una domanda seria. Comprese che lo era. "Ti risponderò'". Estrasse il portafoglio dalla tasca dei pantaloni, ne tiro' fuori uno specchietto rotondo' non più' grande di una moneta. Poi disse: "Quando ero bambino, un giorno sulla strada, vidi uno specchio andato in frantumi. Presi il frammento più' grande e lo osservai. Eccolo. Cominciai a giocarci e mi lasciai incantare dalla possibilità di dirigere la luce riflessa negli angoli bui dove il sole non brillava mai: buche profonde, crepacci, ripostigli. Conservai il piccolo specchio. Diventando uomo finii per capire che non era soltanto il gioco di un bambino, ma il simbolo di quello che avrei potuto fare nella vita. Anche io sono il frammento di uno specchio che non conosco nella sua interezza.con quello che sono, pero, nonostante i miei limiti, posso riflettere la luce, la verità, la comprensione, la conoscenza, la bontà, la serenità, la tenerezza, in tutti quei luoghi bui del cuore degli uomini e cambiare qualcosa in qualcuno. Forse altre persone vedranno e faranno altrettanto . Ecco, in questo per me sta il significato della vita...

E per voi qual'è il significato della vita?

venerdì 28 novembre 2008

PROFUMI D'ORIENTE...


Alcune arrivano dal lontano Oriente...cannella, bakuli, chiodi di garofano, anice stellato,noce moscata...i loro profumi sono molto intensi...
Queste spezie vengono usate in cucina, ma nn solo...
Altre le raccolgo durante le passeggiate che d'estate amo fare in montagna...pigne del larice, pigne del cedro del Libano e tante altre cose che il bosco mi dona...
Le assemblo, ci aggiungo della canutiglia, delle perline, dei nastrini et voilà...
Sentite anche il loro profumo?







mercoledì 26 novembre 2008

martedì 25 novembre 2008

BLOG TAGGED

La gentile Susie di Craftysue, mi ha inviata a per partecipare a questo gioco ... dovrei scrivere sei cose di me e poi dovrei invitare sei altre amiche a fare questo gioco a loro volta.

Ci provo...
1 - Amo l'Irlanda e tutto i paesi del Nord Europa ed i fari.
2 - Mi piacciono e colleziono le vecchie macchine da cucire, quelle della nonna...
3 - Detesto scarafaggi e lucertole
4- Mi piace molto cucinare, fare dolci e sono una buona forchetta
5 - Adoro la montagna, fare delle lunghe passeggiate in mezzo ai sentieri...
6 - Mi piace stare seduta di fronte al caminetto con un buon libro o in compagnia degli amici.

Sarei lieta a questo giochin o partecipassero queste persone:
Graziella ed Immacolata: http://graziellaeimmacolata.blogspot.com
Iaia: http:// ilmiopiccolograndemondo.blogspot.com
Paola: http:// laspiaggiadisassi.blogspot.com
MariaLorena: http:// elblogdemarialorena.blogspot.com
Palma: http:// trasassiepaste.blogspot.com
Stefania:http:// ladolcetteria.blogspot.com
Patrizia:http:// l'officinadelfantastico.blogspot.com

Ancora un grazie a Sue che mi ha permesso di farvi conoscere qualcosa in più di me, facendomi partecipare a questo gioco!

lunedì 24 novembre 2008

OHHHHHHH.....


Quando stamattina ho aperto le finestre, nn credevo ai miei occhi!!! Nevicava!!!
Ieri sera c'era una stellata da mille ed una notte, quindi tutto lasciava presagire oggi fosse una bellissima giornata ed invece...
Ha iniziato verso le 6 di stamattina ed è nevicato ininterrottamente per un paio di ore...naturalmente "qualcuno" si divertiva a lasciare le impronte e a mangiare pure la neve!!!






sabato 22 novembre 2008

7000 VISITE!!!


Il mio contatore ha superato le 7000 visite! Sono davvero tante!
Ringrazio tutte voi che visitate il mio blog, da qualsiasi parte voi arriviate!
Vi ringrazio con tutto il cuore per i commenti che lasciate, per il tempo che mi dedicate e per la simpatia che mi dimostrate!
Un bacione a tutte voi!!!
Con affetto,
Cinzia

LE COSE MIGLIORI DELLA VITA...


Le donne sanno che le cose migliori della vita sono gratuite: premura, amorevolezza, comprensione, sostegno, conforto...
Tutte queste cose esse le dispensano quotidianamente senza stancarsi mai e senza nulla chiedere in cambio...
Linda MacFarlane

sabato 15 novembre 2008

IL PAESE DELLE FIABE...


XXVI Mostra Internazionale dell’Illustrazione per l’Infanzia a SARMEDE in provincia di Treviso
Le immagini della fantasia
PRESENTAZIONE

Il 18 ottobre 2008 si inaugura la ventiseiesima edizione de “Le immagini della Fantasia”. Si tratta di una rassegna internazionale attraverso la quale viene data visibilità ai linguaggi dell’illustrazione, cercando di cogliere l’esemplarità del percorso creativo di ogni autore nel contesto mondiale.
Sono presenti 39 artisti provenienti da 20 paesi. Oltre 300 opere originali, realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo, propongono ai visitatori un viaggio fantastico attraverso le fiabe, le leggende ed i racconti d’ogni paese narrati con le parole dell’arte. Proprio per dare la possibilità di apprezzare pienamente la bellezza di pubblicazioni per l’infanzia altrimenti introvabili in Italia, accanto agli originali, sono esposti anche i libri pubblicati dagli illustratori ospiti. La Mostra, assieme al suo volume, si offre dunque come strumento di conoscenza e di valorizzazione di ciò che viene prodotto di anno in anno in questo campo a livello internazionale.
Proporre le nuove tendenze e gli orientamenti più originali dell’illustrazione contemporanea ad un pubblico sempre più ampio, è tra gli obiettivi di questa manifestazione. Così, oltre che nella tradizionale sede espositiva di Sàrmede, a partire dal 1991, la Mostra è stata presentata fra l’altro a Venezia, Madrid, Aix en Provence, Genova, Centre Pompidou di Parigi, Lubiana, Bratislava, Lugano, Lisbona, Salisburgo, Siviglia, Kunsthaus di Vienna, Essen, Istanbul, Stoccarda, Napoli, Monza, Siena, Roma, Verona, Vicenza, Firenze e Monaco di Baviera. Sin dalle prime edizioni la Mostra ha affiancato al fatto puramente espositivo una serie di attività didattiche, affermando e promuovendo l’importanza culturale e la valenza pedagogica del libro illustrato.
Grazie alla ricchezza delle opere esposte, attraverso le visite guidate, molteplici sono i percorsi proponibili e adattabili alle età e agli interessi dei giovani fruitori. Il percorso didattico introduce i visitatori nel mondo del libro; dall’osservazione di alcuni pannelli esplicativi che svelano il lavoro dell’illustratore, si passa poi alla visione degli originali da cui parte il discorso sui linguaggi dell’arte; si confrontano così le varie tecniche pittoriche e si scoprono i segreti delle immagini.
L’esposizione comprende inoltre due sezioni speciali: l’una dedicata ad un ospite d’onore, che quest’anno sarà il tedesco Ivan Gantschev, l’altra dedicata al tema “I canti dei ghiacci, fiabe dalle Regioni Artiche”.





venerdì 14 novembre 2008

BASTA UNA SEMPLICE FIRMA....



Laura Kitten http://www.micieco.blogspot.com/ ha inserito sul suo blog un link per firmare una petizione dove si chiede di porre fine all'inutile strage di delfini che si sta verificando in Danimarca. Se anche voi volete contribuire a questa causa, potete apporre la vostra firma sul seguente link:

http://www.petitiononline.com/zxqw1234/petition.html

Grazie. Cinzia

lunedì 10 novembre 2008

LE SENTINELLE DEL MARE...


I FARI....Quante storie potrebbero raccontare i fari ! Di terribili tempeste che li squassavano alle fondamenta, di salvataggi, di naufragi e, ma c'è un altro aspetto dei fari poco conosciuto, ma altrettanto affascinante : IL MISTERO. Forse perché si trovano sempre in zone isolate e selvagge il pensiero corre a presenze misteriose che li abitano, sarà per via del vento che sibila su per le scale a chiocciola, per il rumore delle onde ai suoi piedi, o per il tamburellare della pioggia sui vetri ...........forse si tratta di vecchi guardiani finiti in mare nel tentativo di un salvataggio, o di uomini e donne morti di solitudine, lontani da tutto. Ma la storie più belle le racconta quel fascio di luce che spazza il buio della notte, quel fascio che lambisce il mare, che dice al il marinaio che lì c'è un pericolo da evitare, e che da lì può arrivare al porto e alla salvezza.
Dedico questo post a tutti quelli che come me, adorano i fari...








FEEDJIT Live Traffic Map