Leggendo un giornale locale, ho trovato questa bellissima lettera al direttore scritta da D.C. tramite mail...vale la pena di leggerla e di riflettere...
TANTI AUGURI DI SERENITA' ANCHE A CHI NN MI PIACE:
Agli uomini e alle donne che nn hanno ideali, a coloro che provano attenzione per gli altri soltanto un giorno all'anno, a tutti coloro che pensano che il mondo giri intorno a loro o che il denaro ed il potere siano tutto, auguro di trovare il senso autentico dell'esistere, la gioia nel cogliere il sorriso nel volto di un altro, nel compiere i piccoli gesti quotidiani importanti per la crescita sociale.
Agli invidiosi ed ai prepotenti auguro di trovare un modo nuovo di vivere la vita, ai troppo remissivi, umili e deboli, un pò di forza in più per far capire ai forti quanto importante sia ogni piccolo arboscello...
Nel tempo delle feste, auguro a tutti di trovare un momento in cui nn ci sia tristezza, nel quale la bontà faccia brillare gli occhi di tanti; che nell'anno che verrà ci sia più gente che, nel gesto di stringersi la mano, trovi il piacere profondo dell'utilità anche di chi appare diverso e tutti capiscano che l'affetto di qualcuno accanto e la salute sono beni incommensurabili, nn barattabili con nessun'altra cosa.
24 commenti:
Ciao Cinzia, ho letto il tuo post subito dopo al commento che hanno lasciato sul mio e mi sono detta...
Parole Sante!!!
Un buon anno nuovo Maria Luisa
Davvero una bella lettera!
Buon anno a te e famiglia.
Un Buon Anno a tutti Voi!
Ciao Barbara
Basterebbe così poco...
Ancora tanti auguri sinceri e veri!
buon anno anche a te ciao!!!!!
Una lettera da seguire alla lettera...
Ti rinnovo gli auguri, cara Cinzia.
Bisognerebbe mettere in pratica tutto l'anno i buoni propositi e nn ricordarsene solo a Natale , un augurio grande Vanda
auguri acarissima
buon anno, e che sia buono davvero! Marina
*•., (*• .¸♥¸.•*´) ¸.•*´
♥ «´¨`•BUON ANNO °•´¨`»♥
. ¸.•* (¸.•*´♥ `*•.¸)`*• .
Ciao Cinzia, tanti tantissimi auguri di buon anno...ci si risente l'anno prox....
Ciao Cinsietta mia!!!!
augurissimi per questo nuovo anno che sta arrivando!! ti auguro tutto ciò che desideri!!! Un bacione grande!!!!!
P.S ( ma non ci credoooooooooooo!!! io che vinco qualcosa ????? non s'è mai sentito!!che emosssssione!! ohi gente..a riparo l'auto..non si sa mai!!!!Grazie!!!!! a presto bea!!!! buona serata! XD )
Cara Cinzia,
Buon Anno, che il 2010 sia pieno di serenità e salute.
Un abbraccio Angela
un mondo di sinceri auguri anche a te cara Cinzia!!
un bacione
Verità vera! Basterebbe poco per mettere in pratica questi propositi.
Baci e super 2010
Michela
Bellissima questa lettera, dovrebbe essere il filo conduttore del nostro modo di vivere, ma soprattutto di chi sta al di sopra di noi e ha dimenticato cosa significhi essere semplicemente persone che vivono quotidianamente le mille difficoltà della vita.
Non so se sono stata chiara, lo spero.
Un baciottone e ancora auguri per un meraviglioso 2010.
Iaia.
è stato un piacere leggere questa bella lettera, speriamo che qualcosa si avveri, ti auguriamo un felice 2010
un bacione da graziella e immacolata
...in questo post..."pesante"
grazie e buon 2010 :) Vania
Ciao Cinzia,
grazie per quello che hai trascritto....ricordarselo..ricordarselo anche nei mesi a venire.
Ti auguro un fantastico anno
Romy
Buon 2010!
amore e serenità
Mary
magatri...
buon anno anche a te my dear friend!
Bisogna entrare nel 'mondo della VERA sofferenza', per assaporare ogni singolo istante delle giornate che diventano solo se tu vuoi baratoli pieni d'amore.
Auguro a te e a tutte le persone che ti seguono
'baratoli straccolmi d'amore'
Lilly
Ciao Cinzia, quanto c'è di vero in ciò che dici! Auguriamoci che questo nuovo anno sia per tutti un occasione di cambiamento interiore profondo per far sì che il Natale sia vissuto in ogni giorno.
Un caro saluto e un augurio per un 2010 di pace e felicità.
"Mettiti uno specchi nell'anima "
Va pure tranquillo nel frastuono di questa vita frenetica,ma pensa a quanta pace può esserci nel silenzio.Con dignità senza compromessi,fa di tutto per andare d'accordo con chi ti sta vicino. Dì la tua verità in modo chiaro e sereno e ascolta gli altri,anche se sciocchi o ignoranti,anche loro hanno una storia da raccontare. Evita chi è aggressivo o chi parla troppo forte perchè opprime il tuo spirito.Se ti paragoni agli altri puoi diventare presuntuoso o invidioso.Mettiti uno specchio nell'anima, ci sarà sempre chi è più in basso o più in alto di te. Impegnati nel tuo lavoro,per umile che sia, è la sola cosa vera nel gioco delle alterne fortune. Sii cauto negli affari il mondo è pieno di inganni,ma non essere cieco di fronte alla vera onestà, c'è molta gente che lotta in nome di alti ideali e c'è eroismo un pò dovunque,sii te stesso.Soppratutto non fingere affetti ma non essere cinico in amore, perchè malgrado le amarezze e le delusioni, 'more è come un prato sempre verde.Accetta il passare degli anni e abbandona senza rimpianti le smanie della gioventù.<abitua il tuo spirito ad essere forte perchè ti sorregga nelle improvvise avversità e non fare drammi su cose che non esistono, le tue paure nascono solo dalla stanchezza o dalla solitudine.Sii dolce con te stesso, mettiti uno specchio nell'anima, Sei un figlio dell'universo non meno degli alberi o delle stelle, hai diritto di stare al mondo e che tu lo capisca o no l'universo è giusto così com'è. Perciò sii in pace con Dio, qualunque sia il tuo modo di concepirlo e sii in pace con la tua anima, quali siano i tuoi problemi e i tuoi desideri.Con tutte le sue ipocrisie,ingratitudini e i sogni andati in fumo,il mondo è ancora bello. Mettiti uno specchio nell'anima e lotta per essere felice.
Manoscritto del 1692 Maryland USA.
Traduzione di mio marito nel 1972
Rosarita
Posta un commento