Lettori fissi

mercoledì 19 agosto 2009

DI RITORNO DA TRIESTE...PROSSIMA GITA A....


Nonostante il caldo tremendo, ieri ho passato una bellissima giornata insieme alla mia cara amica Nadia ed ai nostri mariti.
La grande distesa d'acqua era tranquillissima, lungo le strade e sulle spiaggette rocciose molta gente prendeva il sole, si tuffava nell'acqua azzurra e limpidissima per ristorarsi dal gran caldo...alcune vele solcavano il mare calmo...stradine strette e tortuose, ma ricche di vegetazione, agriturismi con viste mozzafiato e con cibi ottimi, il pezzo di Slovenia ben visibile ci dice che siamo vicinissimi al confine, come poi testimonia anche il vecchio casello della frontiera ormai in disuso...il faro in lontananza fa bella vista di se, pronto a stendere il suo fascio lucente quando calerà il buio...nel frattempo noi visitiamo una vecchia chiesa da dove si domina tutta Trieste...
Bellissima Piazza Unità con i suoi palazzi in stile austro-ungarico, imponenti, maestosi, tutti ben puliti. Ci si rilassa, si beve qualcosa di fresco, si chiacchiera tanto, si fotografa ben poco...il tempo come sempre corre veloce e il sole già comincia a calare...è ora di rimettersi in strada, dobbiamo tornare a casa...

Ormai mi restano pochi giorni di ferie...ma visto che ho voluto la bicicletta stavolta...dovrò pedalare! Ma al fresco, lassù sulle montagne, fra boschi e valli d'or...dove andrò, in che luogo? La bici da corsa resterà a casa, userò quella sportiva leggera...i km son abbastanza...ve lo svelerò nn appena torno!
Se intanto volete tentare di indovinare... Complimenti ad Aliza per aver indovinato per prima di quale città si trattasse!

8 commenti:

♥ laura♥ ha detto...

uffa e stra uffa...!!!!!beh sara' per la prossima volta!!!!
trieste e' una citta' stupenda a me piace da morire!!!!
a presto laura

Nadia ha detto...

Grazie Cinzia per le belle parole per la mia città e... per noi.
E' stata veramente una magnifica giornata in vostra compagnia. Spero si ripeta molto presto, magari con una temperatura più sopportabile!!!
Un forte abbraccio a te e GG
nadia & giuliano

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Buone pedalate, allora!
Ciao, divertiti!
Nicoletta

Nata per sognare ha detto...

Ciao Cinzia,
bellissime parole per una città affascinante come Trieste.
Ma adesso mica ti farai la Dobbiaco-Lienz, o su di lì.
Ciao a presto Angela

melania ha detto...

che bella giornata avete trascorso
brave!
un abbraccio
melania....

Bianca ha detto...

È sempre magica Trieste!!!
A presto.
1 bacio.
Bianca

Alessio ha detto...

Ciao Cinzia!!!!
Grazie per il reportage che ci hai fatto!!!!
A presto!!!!

Countrygal ha detto...

Sono contenta che la gita sia stata bella ma non poteva essere altrimenti! buone vacanze allora!!

Baci
Fulvia

FEEDJIT Live Traffic Map