- Sta l'accattone tutta la giornata immobile, colla testa china, il cappello tra le ginocchia, il piede destro scalzo, la scarpa che vòmita e il randello accanto. Ha il mento sul petto, ma però si vede che tiene gli occhi serrati-. E neppur quando dall'alto gli cade un soldo dentro il cappello, minimamente si scuote, ma, dopo un pezzo che il misericordioso è passato, egli, come uno che dorma e nel sonno gestisca, attinge con una mano e porta il soldo dentro la tasca della giacchetta, in fondo. (Bruno Cicognani)
martedì 26 novembre 2013
HELP ME PLEASE...
lunedì 18 novembre 2013
ESISTENZA...
Il significato della mia esistenza?
Rapire un attimo fuggente per donargli un tempo senza clessidra.
Rapire un'emozione per viverla nel ricordo, nel presente, nel futuro.
Dare materia ai miei sogni…
( Jean Marie Cloute)
lunedì 11 novembre 2013
RIFLESSI E…RIFLESSIONI...
Mi hanno insegnato a tenere stretti i valori della vita…A non giudicare mai le persone…Perché dietro di loro ci sono storie degne di essere ascoltate con la voce del cuore…Mi hanno insegnato ad essere umile, ad apprezzare i piccoli gesti, che fatti con il cuore valgono più dell'oro…Ma soprattutto mi hanno insegnato, che la vita è guardare avanti sorridendo...
Mi piace il verbo sentire…Sentire il rumore del mare, sentirne l'odore…Sentire il suono della pioggia che ti bagna le labbra, sentire una penna che traccia sentimenti su un foglio bianco…Sentire l'odore di chi ami, sentirne la voce e sentirlo col cuore…Sentire è il verbo delle emozioni, ci si sdraia sulla schiena del mondo e si sente… (Ada Merini)
martedì 5 novembre 2013
COLORI E SAPORI AUTUNNALI...
E poi arriva l’autunno, con la nebbia che copre le cose, dopo l’estate e il sole alto nel cielo. E poi arriva l’autunno con il suo incedere calzante delle ore di luce, i colori che mutano, la natura che risponde ad un richiamo. Mi ricorda che ogni cosa ha il suo tempo, c’è il tempo delle risate, e il tempo della meditazione, c’è il tempo dell’entusiasmo e il tempo della chiusura in se stessi. La natura ci insegna un respiro primordiale, inspirare, espirare… inspirare, espirare. Ogni momento senza fretta, è parte della crescita, è parte necessaria della vita. Le stagioni mi comunicano un ritmo, inspirare, espirare, e se per un attimo mi abbandono a questo nuovo tempo, posso sentire le mie membra rilassarsi… seguire il flusso.
E ora che è autunno, espiro… lungamente… per prepararmi ad un nuovo inspiro. Posso sentire la vita, la natura, le cose.
Stephen Littleword
E ora che è autunno, espiro… lungamente… per prepararmi ad un nuovo inspiro. Posso sentire la vita, la natura, le cose.
Stephen Littleword
Iscriviti a:
Post (Atom)