quanti libri ho letto sugli indiani lo spirito degli alberi mi ha sempre affascinata :) quà si respira aria fresca e pulita e non è poca cosa... tornerà tra i gusti che preferisco pistacchio e nocciola..
Perseguire una persona è un'azione bruttissima, al di là del colore della pelle. Il rispetto è alla base dell'educazione e del vivere civilmente.... ti abbraccio forte, ciao Maria Rosa
Ho sempre ammirato il rispetto che gli Indiani Americani hanno per la natura e anche le parole sagge che i loro anziani hanno tramandato. Grazie! Ciao, Sue.
...i conquistadores e i cosidetti "bianchi" non si sono certo comportati così con loro..... eppure sarebbe bastato così poco .... ed anche ora è così, purtroppo... La storia non ha insegnato nulla in molti casi
da piccola ho visto molti films sugli indiani e rimanevo colpita dal rispetto che loro avevano per la natura e per gli animali. Avevano una loro geriarchia,gli anziani saggi venivano rispettati per la loro sapienza e tramandavano tutto il loro sapere a chi avrebbe continuato la discendenza del loro popolo.Oggi dov'e' finito tutto quel rispetto? Gli indiani sono stati cacciati dai loro territori dove avevano costruito tutta la loro vita, a farlo e' stato l'uomo bianco!!!!!! Per noi che viviamo in questo millennio e in questo pianeta,cosa pensa di fare l'uomo bianco.....di cacciarci come ha fatto con gli indiani????? "Lo spirito" si chiama rispetto. Baciiiii Lorella
quanti libri ho letto sugli indiani
RispondiEliminalo spirito degli alberi mi ha sempre affascinata :)
quà si respira aria fresca e pulita
e non è poca cosa...
tornerà tra i gusti che preferisco
pistacchio e nocciola..
buona serata
Perseguire una persona è un'azione bruttissima, al di là del colore della pelle.
RispondiEliminaIl rispetto è alla base dell'educazione e del vivere civilmente....
ti abbraccio forte, ciao
Maria Rosa
Ho sempre ammirato il rispetto che gli Indiani Americani hanno per la natura e anche le parole sagge che i loro anziani hanno tramandato.
RispondiEliminaGrazie!
Ciao,
Sue.
grande nobiltà d'animo...la superbia è come la peste. ciao A
RispondiEliminaci fai sempre deliziare !!!!
RispondiEliminadi parole sagge che nutrono lo spirito....
grazie!!
un bacio
melania...
...i conquistadores e i cosidetti "bianchi" non si sono certo comportati così con loro.....
RispondiEliminaeppure sarebbe bastato così poco .... ed anche ora è così, purtroppo...
La storia non ha insegnato nulla in molti casi
strucòn
Milvi
Parole altissime che purtroppo oggi sono come sabbia tra le dita...
RispondiEliminaBaci,
Mila :)
passata di qui casualmente ma colpita dalle bellissime foto che hai pubblicato
RispondiEliminacomplimenti
ciao Patrizia
Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te...!
RispondiEliminada piccola ho visto molti films sugli indiani e rimanevo colpita dal rispetto che loro avevano per la natura e per gli animali.
RispondiEliminaAvevano una loro geriarchia,gli anziani saggi venivano rispettati per la loro sapienza e tramandavano tutto il loro sapere a chi avrebbe continuato la discendenza del loro popolo.Oggi dov'e' finito tutto quel rispetto?
Gli indiani sono stati cacciati dai loro territori dove avevano costruito tutta la loro vita, a farlo e' stato l'uomo bianco!!!!!!
Per noi che viviamo in questo millennio e in questo pianeta,cosa pensa di fare l'uomo bianco.....di cacciarci come ha fatto con gli indiani?????
"Lo spirito" si chiama rispetto.
Baciiiii Lorella